26-07-2016

mardi à Lausanne

story-superleggero_a_travers_lausanne_rue_du_petit_chene_1.jpg

On the way back from Geneva, I stopped in Lausanne to drink a good beer and meet a good friend. I love Lausanne, small city with a very “chic” taste of frenchness and not at all swissness. For me Lausanne is not only ECAL or TAS, I remember Lausanne for the « À travers Lausanne » a Contre le Montre, the tuesday after the Tour de France. The race was like a “red carpet” for the winner of the Tour. The depart was in Quai d’Ouchy and the arrivee, after 4km, in Sauvablin but the Rue du Petit-Chêne was a breakheart hill, 200m at 18% in pavé. The race was won by FAUSTO COPPI, 4 times by EDDY MERCKX, POULIDOR, 5 times by ZOETEMELK and in 1998 after a fantastic Tour, by MARCO PANTANI.


14-03-2016

dizionario superleggero: M

story-dizionario_superleggero_dictionary_musette_1.jpg

ITA — Musette /muˈzɛt/ [mu-set-te] s.f. fr. – 1. Strumento musicale aerofono simile ad una cornamusa, composto da una sacca in cuoio o seta a cui sono applicate varie canne preposte alla realizzazione di melodia ed accompagnamento. 2....


03-02-2016

uomini, ricordate:

story-superleggero_alex_a_nice_wearing_madame_musette_handbag_1.jpg

ITA — Uomini, ricordate: 1) Le borse delle donne sono una stanza segreta a cui non è dato accedere a nessuno. 2) Tutto ciò che una donna mette nella propria borsa è indispensabile. 3) Una borsa ed il suo contenuto servono a nascondersi, mettersi in mostra, cambiare aspetto, cavarsela in qualsiasi situazione con eleganza.
ENG — Men, please remember: 1) A woman's handbag is a secret room nobody is allowed to enter. 2) Everything a woman puts in her handbag is essential. 3) A handbag and its contents are useful for hiding, showing off, changing appearance, elegantly handling any situation.


01-02-2016

dizionario superleggero: G

story-dizionario_superleggero_g_dictionary_1.jpg

ITA — Giro /ˈʤiro/ [gì-ro] s.f. – 1. Linea che delimita un corpo o una superficie: g. del cappello, g. dei fianchi. 2. In ambito sportivo, il giro per antonomasia è il Giro d'Italia, la corsa a tappe che, dalle Alpi al Mediterraneo,...


20-01-2016

celeste

story-superleggero_beanie_celeste_1.jpg

ITA — Città come foreste, foreste come città. Entrambi gli ambienti sono un intrico di suoni, forme, colori. Una visione lucida e la capacità di ascoltare sono la bussola per orientarsi, tanto nelle strade quanto nella natura. Se le foglie...


11-01-2016

dizionario superleggero: E

story-superleggero_dizionario_dictionary_e_1.jpg

ITA – Elegànza /ele'gantsa/ [e-le-gàn-za] [dal lat. elĕgans -antis, der. di eligĕre «scegliere»] s.f. – 1. Connubio di grazia, buongusto e pregio estetico ma senza affettazione. 2. Linea di riferimento che regola l'attività del buon designer tenendolo lontano da eccesso ed austerità. 3. Proprietà peculiare  di Superleggero che permette di utilizzare ogni sua creazione tanto in un velodromo quanto in un teatro d'opera.
ENG – Elegance /'eligants/ [e-le-gance] [from Latin elĕgans -antis, der. of eligĕre "choose"] n. – 1. Combination of gracefulness, good taste and aesthetic virtue but without affectation. 2. Guideline regulating the activity of a good designer, avoiding an excess of austerity. 3. Property specific to Superleggero which allows each creation to be equally suitable for the velodrome or the opera.


14-05-2015

morbide come la seta

story-11_1.jpg

Per raccontare la morbidezza, si utilizza abitualmente il paragone con la seta. Materiale morbido, delicato, avvolgente per eccellenza, la seta dice di sé e di chi la indossa tutto il piacere tattile di un tocco leggero sulla pelle. Per...


24-04-2015

su ELLE Belgique

story-13_1.jpg

Il numero di aprile di ELLE Belgique dedica un ampio servizio alla bicicletta e a tutto il mondo che le ruota e gira intorno. All'interno del servizio, che qui trovate in versione integrale anche la sciarpa LEGGERA «critérium» tra i must have per questa estate in arrivo. Un grande onore per SUPERLEGGERO, che porta in Belgio un bel po' di colore, la forza del rosso e l'allegria dei pois!